Mostre

16/12/2004
La celebrazione del decennale della scomparsa di Luigi Micheletti
Mostra virtuale
Ingrandisci l'immagine

In questa slide show è presentata una selezione fotografica relativa alla commemorazione di Luigi Micheletti nel decimo anniversario della scomparsa.

La manifestazione si è svolta il 16 dicembre 2004 nel salone Vanvitelliano di Palazzo della Loggia in Brescia ed è stata promossa dal Comune di Brescia e dalla Fondazione Luigi Micheletti in collaborazione con il Museo dell'industria e del Lavoro "Eugenio Battisti" e l'Associazione Amici Fondazione Luigi Micheletti.

L'iniziativa ha visto la proclamazione dei vincitori delle borse di studio intitolate a Luigi Micheletti, fondatore dell'omonima fondazione e primo promotore del Musil, e Aymo Berardi, imprenditore bresciano.

È stato presentato il volume "Manlio Morgagni fotografo. L'uomo e il gerarca" e inaugurata la mostra dei progetti finalisti del concorso internazionale per la realizzazione del Musil. Sono intervenuti il Sindaco di Brescia, prof. Paolo Corsini, il Presidente della Fondazione Micheletti, prof. Sandro Fontana, il Direttore della Fondazione Micheletti, prof. Pier Paolo Poggio, l'Assessore all'Urbanistica del Comune di Brescia, ing. Mario Venturini, l'arch. Klaus Schuwerk e la dott.ssa Bruna Micheletti.