News

01/05/2018 - Museo dell'Energia Idroelettrica
WORK it OUT - 1 Maggio al musil di Cedegolo
Altro
Ingrandisci l'immagine

Per la prima volta in Italia arriva WORK it OUT, un evento di musica e danza che si svolge contemporaneamente in diretta streaming in più Paesi europei.


WORK it OUT è un'iniziativa europea ideata da ERIH, in occasione dell'Anno Europeo dedicato al Patrimonio culturale, per promuovere la cultura e il turismo industriale.

Il Museo dell'Energia Idroelettrica di Cedegolo, in qualità di Anchor Point del network europeo European Route of Industrial Heritage (ERIH), è l'unico museo italiano a partecipare a questo grande evento.


Migliaia di giovani balleranno simultaneamente negli ex siti industriali oggi convertiti a luoghi di cultura e di intrattenimento, sulle note della musica, in stile EDM, composta da Paul & Friends, che mescola suoni industriali con variazioni dell'Inno alla Gioia di Beethoven. La coreografia unica ed originale, creata per l'occasione dal Groove Dance Studio di Francoforte, unirà idealmente tutti i partecipanti, a simboleggiare lo spirito di coesione e di collaborazione che legano i Paesi membri all'Europa.


Foto e video di questo grande spettacolo saranno postati contemporaneamente sui principali social media con l'hashtag #erihworkitout. Il risultato sarà la creazione di un caleidoscopio unico, vivace e indimenticabile sulla cultura industriale europea.


L'appuntamento con WORK it OUT, in jeans e t-shirt bianca, è per martedì 1 maggio 2018 alle ore 15.00 presso il Museo dell'Energia Idroelettrica di Cedegolo in via Roma 48 insieme alla scuola di ballo Shut up and dance della Valle Camonica.

In alternativa è possibile seguire la performance coreografica in live streaming sui canali social Facebook e Instagram del musil.


INGRESSO GRATUITO