News

11/06/2018 - Fondazione Musil
Summer Camp musil - tra cinema, arte e natura
Altro
Ingrandisci l'immagineIngrandisci l'immagine

Si avvicina la fine dell'anno scolastico, ma l'attività didattica della Fondazione musil prosegue anche durante il mese di giugno.


Il musil organizza due tipi di laboratori per permettere ai piccoli, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, di apprendere facilmente, e con creatività, nuove competenze specifiche, accrescendo il proprio bagaglio di esperienze, anche attraverso il lavoro di gruppo e la sperimentazione diretta.


I LABORATORI:

  • Cinecamp: i bambini e le bambine formeranno un vero e proprio cast cinematografico, alla scoperta delle professioni che caratterizzano il mondo del cinema: si passerà dalla regia alla sceneggiatura, dai costumi agli effetti speciali.

  • Passeggiate in blu: i bambini cammineranno nei dintorni del museo, insieme a un botanico professionista, imparando a riconoscere le piante e fiori del nostro territorio. Dopo la passeggiata i bimbi realizzeranno delle opere artistiche con le piante e i fiori raccolti, grazie all'antichissima tecnica della cianotipia, realizzando un erbario che potranno, al termine del laboratorio, portare a casa e conservare. Durante il laboratorio saranno create anche opere d'arte collettive, che verranno poi esposte durante una mostra allestita l'ultimo giorno del percorso didattico.


I Summer Camp si terranno da lunedì 11 giugno fino a venerdì 22 giugno presso la sede del Museo del ferro di San Bartolomeo a Brescia e presso la sede del Museo dell'Energia Idroelettrica di Cedegolo in Valle Camonica.


MUSEO DEL FERRO DI SAN BARTOLOMEO:

  • Cinecamp: da lunedì 11 giugno a venerdì 15 giugno, dalle 8.30 alle 14.30 (minimo 18, max 25 partecipanti).

  • Passeggiate in blu: in collaborazione con l'associazione In Fact and In Fiction, da lunedì 18 giugno a venerdì 22 giugno, dalle 8.30 alle 14.30 (minimo 18, max 25 partecipanti).

Per iscrizioni e informazioni: sanbartolomeo@musilbrescia.it tel. 030 200 37 99

Il museo si trova in Via del Manestro, 107 a Brescia.


MUSEO DELL'ENERGIA IDROELETTRICA DI CEDEGOLO:

  • Passeggiate in blu: in collaborazione con In Fact and In Fiction, da lunedì 11 giugno a venerdì 15 giugno, dalle 8.30 alle 14.30 (minimo 18, max 25 partecipanti).

  • Cinecamp: da lunedì 18 giugno a venerdì 22 giugno, dalle 8.30 alle 14.30 (minimo 18, max 25 partecipanti)

Per iscrizioni e informazioni: cedegolo@musilbrescia.it tel. 0364 61 196

Il museo si trova in via Roma, 48 a Cededolo (BS).


Il costo per settimana è di 70€ a bambino. Nel caso di iscrizione di due o più fratelli/sorelle si applica uno SCONTO del 15% sul prezzo totale.

Iscrizioni valide dal 10 maggio all'1 giugno.


E' richiesta la preparazione a casa del pranzo al sacco.