News

18/05/2018 - Fondazione Musil
#VoteForMusil - Giornata Internazionale dei Musei 2018
Altro
Ingrandisci l'immagine

Musei iperconnessi: nuovi approcci, nuovo pubblico, questo il tema della quarantesima edizione della Giornata Internazionale dei Musei ideata da ICOM e alla quale il Museo dell'Industria e del Lavoro di Brescia partecipa con la campagna #VoteForMusil, un evento social per sostenere il video dell'iniziativa WORK it OUT.


Musica e danza per avvicinare in modo innovativo i giovani al mondo dei musei e al turismo industriale, una performance artistica di ballerini bresciani ripresa durante la Giornata Internazionale del Lavoro all'interno dei suggestivi spazi museali del musil di Cedegolo, tra una condotta forzata e i tralicci dell'energia elettrica.


Ed ora un video musicale prodotto dal musil che racconta quella giornata e che, come unico museo italiano tra i 32 candidati europei, dovrà competere a forza di Like per aggiudicarsi il primo premio di 500 euro offerti dall' European Route of Industrial Heritage, organizzatrice dell'evento europeo WORK it OUT.


Una cifra utile al museo camuno per allestire il Cineforum della prossima stagione cinematografica, in programma nei mesi di luglio e agosto.





Partecipare è semplicissimo:

  • clicca sul seguente link per vedere il nostro video: https://bit.ly/2GmiZOB;
  • clicca sul tasto MI PIACE;
  • invita i tuoi amici a condividere la campagna.


Per supportarci hai tempo fino al 31 maggio!


Primo partner a sostenere la campagna #VoteForMusil, nelle installazioni video delle metropolitana di Brescia e sul sito web del progetto, sarà la rete cittadina Moving Culture – Cultura in Movimento, frutto della collaborazione tra Fondazione Micheletti, Università Cattolica di Brescia, Fondazione Brescia Musei, Urban Center, Ambiente Parco, Fondazione ASM e Brescia Mobilità, per la circolazione libera e diffusa della cultura urbana.


In occasione del #MuseumDay le nostri sedi saranno aperte al pubblico nei seguenti orari:


#FestadeiMusei2018 #MuseiIperconnessi #IMD2018