News

06/07/2018 - Fondazione Musil
Concorso Roberto Gavioli 2018
Concorso
Ingrandisci l'immagine
Concorso Roberto Gavioli 2018

Ritorna il concorso Roberto Gavioli 2018!
Online il bando per iscriversi all'unico premio italiano per docufilm dedicati al mondo del lavoro e dell'industria.


Arrivato alla sua 11ª edizione, il concorso intende far conoscere e valorizzare le forme attuali del documentario cinematografico e televisivo italiano dedicato all'industria e al lavoro, con particolare attenzione alle problematiche della salute e della sicurezza.


Il Concorso è promosso dal musil – Museo dell'Industria e del Lavoro di Brescia in collaborazione con la Fondazione AIFOS (Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro).

Tra i partner aderenti all'iniziativa anche la Fondazione Luigi Micheletti, l'Università Cattolica di Brescia, la Fondazione ASM, la Cineteca di Bologna e l'Associazione delle Istituzioni di Cultura Italiane.


A CHI SI RIVOLGE

Il concorso si rivolge a filmmaker amatoriali e professionisti, anche non residenti in Italia, che abbiano realizzato un documentario tra il 2013 e il 2018.


IL PREMIO

Al documentario vincitore del primo premio andranno 1.500 euro, che verranno consegnati a Brescia il 16 novembre 2018 durante la cerimonia di premiazione.


L'ISCRIZIONE

L'iscrizione è gratuita. La data di scadenza per la consegna dei lavori è il 31 agosto 2018 (farà fede la data di invio delle email). Per iscriversi scaricare la scheda in allegato o collegarsi a: https://bit.ly/2KTxRtQ.


LA GIURIA

La giuria di esperti è composta da Gian Piero Brunetta (Presidente), René Capovin, Nino Dolfo, Ruggero Eugeni, Gian Luca Farinelli, Alessandro Lombardo, Franco Piavoli, Pier Paolo Poggio, Sergio Toffetti, Flavio Vida, Rocco Vitale.


Il BANDO è consultabile sul sito ufficiale: http://www.musilbrescia.it/concorso_gavioli/.


In allegato il bando e la scheda d'iscrizione.