News

19/07/2018 - Fondazione Musil
Inaugurazione dell'installazione video MovingCultureGLASS
Inaugurazione
Ingrandisci l'immagine
Moving Culture Glass

Giovedì 19 luglio alle ore 11.30, presso la stazione metro Prealpino, si terrà l'inaugurazione della MovingCultureGLASS, l'installazione audiovisiva progettata da StudioBase2 e realizzata grazie al decisivo sostegno di Brescia Mobilità.


Si tratta di una proiezione su vetro grazie alla quale avranno visibilità contenuti dedicati a eventi e realtà culturali.


Dopo la MovingCultureBox, già attiva nella stazione San Faustino, la MovingCultureGLASS è un nuovo canale culturale aperto a tutte le realtà del territorio.


Nella giornata inaugurale saranno proiettate le Visioni Urbane realizzate nell'ambito del progetto Moving Culture dagli studenti dello STArS (Università Cattolica), i video sulla storia del Novecento a Brescia realizzati dal progetto ArchiNetwork e il racconto della storia del quartiere San Bartolomeo realizzato dagli studenti del liceo Tartaglia-Olivieri.

Università, archivi, scuole e quartieri, quindi, per mettere in mostra le diverse facce della cultura cittadina in un nuovo spazio dedicato.


Con questa nuova installazione il progetto Moving Culture, promosso dalla Fondazione Luigi Micheletti, chiude la sua prima fase, resa possibile dal finanziamento di Fondazione Cariplo.

Le centinaia di video realizzati o distribuiti nei canali costituiscono il primo archivio audiovisivo della cultura cittadina e sono disponibili nei canali tematici del sito www.movingculture.it.

La MovingCultureGLASS segna anche l'inizio di una nuova fase del progetto, aperta al contributo di nuovi partner, in modo da assicurare continuità al progetto e continuare a sperimentare nuovi format e contenuti sempre nuovi.