>
musil

Il Musil di Rodengo Saiano: una risorsa per la scuola - Open day per gli insegnanti

Venerdì 14 ottobre 2011 si terrà la presentazione, dedicata agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, delle attività didattiche proposte dal musil - museo dell'industria e del lavoro di Rodengo Saiano. In tale occasione il personale del museo accompagnerà tutti gli insegnanti convenuti in una visita dell'esposizione permanente sul cinema e del magazzino visitabile, ricco di importanti reperti della storia industriale locale e nazionale. L'evento, gratuito, si terrà venerdi 14 ottobre 2011 a partire dalle ore 15.00, presso la sede del museo, in via del Commercio 18 a Rodengo Saiano (nelle vicinanze del Franciacorta Outlet Village).

Sono previsti i seguenti interventi:

  • dott. Pier Paolo Poggio, direttore Fondazione Musil e della Fondazione Luigi Micheletti
  • prof.ssa Giovanna Bertazzoli, presidente del C.I.D.I. di Brescia
  • Percorsi di visita al Musil tra produzione industriale e stampa, energia nucleare e cinema. Presentazione di Massimo Morelli, Stefano Guerrini, Fausto Clemente, Silvia Zicchetti e Camilla Cremonesi.

La partecipazione degli insegnanti è gratuita. È gradita una mail di conferma a rodengosaiano@musil.bs.it indicando nome, cognome, data di nascita, mail/telefono, ordine di scuola e sede di servizio.

« Torna all'elenco delle news