musil

Proiezione Speciale "L'oro Bianco e altri racconti"

Al musil - museo dell'energia idroelettrica di Cedegolo si terrà una proiezione speciale del film "L'oro bianco e altri racconti" a cura di Lorenzo Apolli e la visione sarà accompagnata da Flavio Vida.

La proiezione, che si svolge nell'ambito del Festival della Preistoria "Archeoweek" in Valle Camonica, verrà effettuata giovedì 27 settembre 2012 alle ore 20.30 presso il museo, in Via Roma 48 a Cedegolo.


L'oro bianco e altri racconti: un battaglione alpino si prepara a un pericoloso attacco a tremila metri di quota. Ogni salto di roccia raggiunto, dal fondo della valle alla cime più alte, rappresenta un passo verso l'inizio dello scontro. Le rovine di un paese sorgono sul fondale di un lago; le case ormai ridotte a muri scrostati, servono solo da riparo alle correnti. A volte pare che una campana, sorda, rintocchi. Due giovani guardiani di uno sbarramento idroelettrico attendono alle loro mansioni quotidiane. Il cielo è un tutto, la montagna un altro tutto; entrambi si riflettono nell'acqua verde. A tremila metri ogni giorno è identico a un altro. Nemmeno i cambiamenti del tempo determinano quache diversità.


Ingresso libero e gratuito.

In allegato la locandina del Festival Archeoweek.

« Torna all'elenco delle news