>
musil

SIM - CICLI strafelici in bici

Dal 19 al 27 luglio 2014, installazioni performance e concerti lungo i percorsi di collegamento di Centro 3T- Chiesa di San Desiderio - Ex Vasca di Carico SEB - Musil Museo dell'Energia Idroelettrica - Passeggiata dell'acqua - Casa Panzerini

con

Valerio Gaeti - Yari Miele - Giorgio Masin
Giorgio Murtas - Dario Piludu
Mauro Cossu - Francesca Conchieri


Non stiamo proponendo un modello cosmologico ma semplicemente prestando attenzione ad un fenomeno complesso come il periodico ripetersi di svariati accadimenti. D'altra parte, ciclica è la dinamica degli eventi, come l'alternarsi del giorno e della notte, delle stagioni, degli stessi ritmi che regolano la vita. Storia, economia, produttività, crisi e creatività sembrerebbero non sfuggire alla "ciclicità "delle forme nelle quali i dati che ci giungono continuano ad avere seguito.

Con la presente manifestazione, costruita attraverso una serie di tappe percorribili in bicicletta (…strafelici in bici), conciliamo azione ecologica e qualcosa di meno logico: ragionare, sragionare sul fare e non fare…

Un progetto di Ass. P.I.R..In collaborazione con Ruinas Contemporaneas. A cura di Francesca Conchieri e Mauro Cossu.

Sostenuto da S.I.M. SIstema Idroelettrico Minerario di Valle Camonica (Promosso da Fondazione Musil, Comune di Sellero, Comune di Cedegolo, Consorzio Forestale Minerario Valle Allione. Con il contributo di Fondazione Cariplo.


PROGRAMMA

19 luglio

Ore 11:00 Presentazione con buffet presso Centro 3T.
Dalle 15:30 performance itineranti su circuito "Da-a" (Sellero/Cedeogolo) di V. Gaeti, M. Cossu, F. Conchieri, Y. Miele.
Ore 18:00 Visita all'installazione di V. Gaeti lungo la "Passeggiata dell'acqua".
Ore 20:00 Visita all'installazione "Virtual landscape" di Y. Miele con G. Masin presso - Vasca SEB e Casa Panzerini (Cedegolo).
Dalle 21:30 alle 23:00 Concerto per arpa e chitarra di G.Murtas e D. Piludo - Chiesa di San Desiderio.


20 luglio

Dalle 11:30 alle 12:30 Concerto di M. Cossu - Chiesa di San Desiderio. Installazioni e azioni performative sul percorso per tutta la giornata.
Alle ore 20:00 Ensemble con tutti gli artisti - Centro 3T
In caso di maltempo le attività esterne saranno realizzate presso il centro polivalente fornaci, Centro 3T (Loc. Fornaci, Sellero, Bs)


Dal 22 al 27 esposizione

opere e documentazione presso
Centro 3T, su prenotazione 17:00-21:00
Casa Panzerini martedì 9:00-12:00, mercoledì 14:00-18:00, venerdì 17:00/18:30, sabato 14:30-18:00.



Per informazioni:
Tel. 338.3853762 centro3t@gmail.com - Info@sim-vallecamonica.it
www.postindustriale.it
www.ruinascontemporaneas.it
www.sim-vallecamonica.it

« Torna all'elenco delle news