musil

Presentazione del volume "Omaggio a Franca Ghitti"

Il Distretto Culturale di Valle Camonica invita alle presentazioni del volume "Omaggio a Franca Ghitti - aperto_art on the border_laboratori e percorsi d'arte" a cura di Giorgio Azzoni (224 p. ill. b/n ed. Distretto Culturale di Valle Camonica / La Compagnia della Stampa).

La presentazione "Ghitti artista, tra ricerca critica e costruzione di nuovi alfabeti visivi" avrà luogo Sabato 4 ottobre alle ore 16.00 presso il Musil - Museo dell'energia idroelettrica di Cedegolo. Dopo i saluti di Aurelia Milesi, Sindaco di Cedegolo, interverranno Simona Ferrarini, Assessore alla Cultura e Turismo della Comunità Montana di Valle Camonica, Giorgio Azzoni, curatore del volume e responsabile dei progetti artistici del Distretto Culturale, e Pier Paolo Poggio, direttore di Fondazione Musil e Fondazione Micheletti.

Sabato 25 ottobre ore 17.00 presso il Gruppo Lucefin Esine (via Ruc 30) si terrà la presentazione "Il fare operativo di Ghitti e i laboratori d'arte di aperto_2010".

Si tratta di presentazioni del volume che documenta mostre e installazioni realizzate da Franca Ghitti in Valle Camonica, nel corso della manifestazione aperto_2010 art on the border, e contiene saggi critici e testimonianze sulla sua opera e sui laboratori d'arte.

La pubblicazione "Omaggio a Franca Ghitti" è il riconoscimento a un'artista che ha saputo interpretare, in modo profondo, i valori culturali della terra di origine, affrontandoli come una ricerca antropologica e rielaborandoli come patrimonio universale.

« Torna all'elenco delle news