musil

I viaggi dei musei di Valle Camonica

I musei di Valle Camonica possono essere un punto di osservazione particolarmente ardito del territorio, per questo sono nati i Viaggi dei Musei di Valle Camonica, un diverso modo di intendere la scoperta del patrimonio culturale della Valle Camonica.

I viaggi dei musei di Valle Camonica sono un modo insolito per esplorare la Valle Camonica e scoprire l'arte nelle sue diverse forme d'oggi e del passato, l'artigianato e l'architettura rurale, l'agricoltura e l'ambiente naturale con le sue risorse, la storia contemporanea e la grande guerra, i segni rupestri e i segni tipografici insieme.

I viaggi dei musei sono un diverso modo di viaggiare, il viaggio diventa un modo di stare per via e condividere con alcuni compagni di viaggio: la scoperta di nuove terre , la comprensione della loro vita intima e la voglia di crescere a qualsiasi età. Proposte di viaggio di 2 giorni e 1 notte, undici nuovi itinerari per gruppi organizzati di scuole, grest, gruppi sportivi, oratori, gruppi anziani. Per saperne di più consulta la brochure "I viaggi dei musei di valle camonica".

Per le prime 10 classi composte da almeno 25 studenti che confermano la prenotazione, è previsto un contributo promozionale di 200 Eur.

Il Musil - Museo dell'energia idroelettrica partecipa all'iniziativa con un percorso sull'acqua, elemento prezioso per la vita dell'uomo, che ha segnato in passato in modo indelebile lo sviluppo economico della Valle Camonica. A testimonianza di ciò, la proposta mira a far conoscere le produzioni e i luoghi che hanno creato un'economia attorno all'acqua.

Per informazioni:
BRESCIATOUR INCOMING by Youth Point
via Tommaseo 2/a, Brescia
Tel. +39 030 41889 - info@bresciatour.it

« Torna all'elenco delle news