musil

Aspettando Warhol: le giornate Europee del Patrimonio 2016 al Musil di Rodengo Saiano

Sabato 24 e domenica 25 settembre il Musil – Museo dell'industria e del lavoro di Rodengo Saiano parteciperà alle Giornate Europee del Patrimonio 2016, manifestazione promossa nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee. Si tratta di un'occasione di straordinaria importanza per riaffermare il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche della società italiana.

In attesa della mostra "Warhol inedito", che sarà inaugurata nella sede Musil di Rodengo Saiano sabato 1 Ottobre 2016, nelle due giornate dalle 16:00 alle 18:00 verranno presentati al pubblico, in anteprima, i laboratori didattici dedicati ai bambini e ai ragazzi che desiderano cimentarsi con i meccanismi creativi di Andy Warhol: utilizzando colori e mascherini di ritaglio sarà possibile imparare ad apprezzare l'estetica della serialità artistica utilizzando le tecniche tipiche della Pop Art.

In entrambe le giornate sarà possibile visitare il museo e partecipare ai laboratori pagando un biglietto scontato a 2 €. Si ricorda che il museo sarà aperto dalle 14:00 alle 19:00.


Per ulteriori informazioni si veda la pagina: http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_687322104.html.

« Torna all'elenco delle news