Musil: un cantiere aperto alla città - Campo Féra Retrò
Nell'ambito dell'evento "Campo Féra Retrò", organizzato da 39 Vantini Oldstyle e Remember Vintage il 25/26/27 Maggio 2018, il musil – Museo dell'Industria e del Lavoro racconterà, attraverso video, immagini e oggetti d'epoca in mostra, il progetto della sede centrale del museo, che sorgerà nel vecchio quartiere industriale della Brescia dei primi ‘900, nell'area dell'ex Tempini.
Un percorso che mira a conservare l'identità profonda di Brescia, legata a una vocazione manifatturiera che ancora oggi continua ad essere strategica per lo sviluppo del territorio e, nel contempo, a intrecciare le funzioni di un museo contemporaneo.
La sede centrale sarà un innovativo polo culturale polivalente che, accanto alla mostra permanente sul Novecento, alternerà aree tematiche interattive - come la Galleria delle Macchine, il Collection Centre e la Vetrina dell'innovazione - e spazi fluidi per lavorare, giocare, studiare.
Lo staff del musil accoglierà la cittadinanza presso lo stand allestito nel parcheggio di Via Rodolfo Vantini n.3, a Brescia, nei seguenti orari:
: dalle 20:15 alle 21:30
Musil e Fondazione Luigi Micheletti sono partner dell'iniziativa. Con il patrocinio del Comune di Brescia.
Programma manifestazione: https://bit.ly/2LlPuzR
Prenotazione evento teatrale di venerdì 25 maggio "Nel Labirinto": https://bit.ly/2GF7OAH