musil

Progetto La scuola esce, la cultura cresce

Se LA SCUOLA ESCE, LA CULTURA CRESCE anche al Museo del Ferro di San Bartolomeo.

Al via i laboratori didattici per imparare a lavorare il ferro, a coltivare il grano e ad usare l'energia senza sprecarla. Sono le proposte create ad hoc dal musil di San Bartolomeo per il progetto del Comune di Brescia La Scuola Esce La Cultura Cresce, al prezzo speciale di 4 euro a bambino.

Un progetto nato dall'idea di offrire alle scuole un percorso facilitato, ed economicamente vantaggioso, per accompagnare gli alunni alla scoperta delle più diverse realtà culturali della nostra città. Una vera e propria immersione tra arte, teatro, scienza e storia per imparare divertendosi.

Le scuole, oltre ad avere a disposizione il servizio di trasporto per ogni visita, possono optare per un doppio percorso fra quelli proposti dai partner del progetto: Museo del Ferro (musil), Ambiente Parco, Collezione Paolo VI, Fondazione Brescia Musei, Museo di Scienze Naturali e Teatro Telaio.


Per tutte le necessarie informazioni è a disposizione il Centro Unico di Prenotazione: 030 361347 - scuole@ambienteparco.it.

« Torna all'elenco delle news