musil

ERIH Italia Meeting - Comunicare il Patrimonio Industriale

L'incontro annuale della rete italiana di ERIH - European Route of Industrial Heritage avrà come focus la promozione di una comunicazione integrata delle iniziative dei siti italiani di ERIH grazie alla collaborazione con TrattoPunto Turismo Industriale.

ERIH si occupa della valorizzazione del turismo legato al patrimonio industriale in Europa. La rete riunisce più di 330 membri in 30 paesi e promuove circa 2100 siti che hanno segnato la storia dell’industria. Ciascuno dei siti fa parte di una European Theme Route, che rappresenta un settore dell’industria; Matrice Lavoro ha da poco presentato la candidatura di una Regional Water Route legata alle acque lombarde con Fondazione AEM e ANBI Lombardia.

Scopri di più su ERIH partecipando al meeting annuale il 29 aprile alle 10:00 al Museo del Ferro di San Bartolomeo di Brescia.

Sarà possibile seguire l’incontro online sulla pagina Facebook della Fondazione musil.

Matrice Lavoro è la rete per raccontare cultura e trasformazioni del lavoro, costituita da musil - Museo dell’industria e del lavoro, BASE Milano, Coclea, Comune di Cedegolo, Fondazione ISEC.

« Torna all'elenco delle news