Mostre

28/04/2005
ExpoSicuramente: Premio 626 Comunicazione & Sicurezza 2005
Mostra reale
Ingrandisci l'immagine

Nell'ambito di "ExpoSicuramente", organizzato dalla Fiera di Brescia, è stato assegnato il Premio 626 Comunicazione & Sicurezza 2005, promosso dal Museo dell'Industria e del Lavoro "Eugenio Battisti" di Brescia con lo scopo di sviluppare la cultura della sicurezza attraverso gli strumenti della comunicazione realizzati da enti pubblici e privati, nazionali e locali, aziende, imprese, editori, agenzie di comunicazione e professionisti.

Il Premio ha avuto il patrocinio del Ministero del Lavoro, della Regione Lombardia, dell'INAIL (Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro), dell'ISPESL (Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro), dell'Università di Brescia, dell'ITGLWF (International Textile Garment Leather Worker Federation - CISL International) e della CIIP (Consulta Interassociativa Italiana per la Prevenzione). A questa prima edizione hanno partecipato, inviando materiali e prodotti realizzati, oltre 70 tra aziende ed enti provenienti dalle diverse regioni italiane.

Giovedì 28 aprile 2005 alle ore 16 sono stati consegnati i premi assegnati dalla giuria: il primo premio è andato al "Comitato Paritetico Edile per la formazione e la sicurezza per la provincia autonoma di Bolzano".

In questa slideshow sono presentate le fotografie relative allo stand del Museo dell'Industria e del Lavoro in cui erano esposti i materiali dai partecipanti al concorso e le immagini salienti della cerimonia di premiazione.