>
musil

Le misticanze al musil

Il musil – museo dell'Industria e del Lavoro di Rodengo Saiano è lieto di ospitare il Teatro delle Misticanze con lo spettacolo "Tabula rasa".

L'iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Rodengo Saiano, si terrà martedì 5 giugno 2012 alle ore 21 presso la sede del musil, in Via del Commercio 18 a Rodengo Saiano.

Ingresso libero.


Tabula Rasa
Cinquantadue persone che raccontano, con il corpo e Catullo, la voce e Pessoa, l'incanto e Keats, il nostro «essere umani», ognuno con le proprie diversità, la propria rabbia, la propria gioia. Ognuno diverso.

Il Teatro delle Misticanze
"Non ci piace il buonismo che permea tutte le iniziative legate alla disabilità e alle problematiche sociali. Quello che cerchiamo di raccontare è il valore del teatro in quanto sperimentazione di altri modi di vita e occasione per raccontarci". Il Teatro delle Misticanze nasce nel 2004 presso la Cooperativa Futura di Cortine di Nave, in provincia di Brescia. Gli esiti dei laboratori di teatro, condotti da Beatrice Faedi, diventano una lezione aperta che vede in scena tutti i partecipanti al corso: adulti e ragazzi che semplicemente scelgono di esserci per passione e amore per il teatro, educatori, assistenti, insegnanti e un gruppo fisso e costante di iscritti al Servizio di Formazione all'Autonomia della Cooperativa.

In allegato l'invito dell'inziativa.


« Torna all'elenco delle news