musil

Supernova Creative Innovation Festival

Due giorni di conferenze con alcune delle voci più autorevoli del panorama nazionale e internazionale, incontri tematici sull'innovazione, laboratori digitali per adulti e bambini, workshop con i maker, performance artistiche, installazioni interattive e spazi espositivi per le aziende. Questo in sintesi Supernova Creative Innovation Festival (www.festivalsupernova.it), evento che unisce creatività e innovazione in programma a Brescia il 3 e 4 ottobre 2014.

Un evento partecipativo e diffuso che ambisce a coinvolgere, nel ruolo di attori protagonisti, tutti i soggetti delle attività produttive siano esse creative, imprenditoriali o istituzionali con la volontà di rendere ogni cittadino consapevole della necessità di partecipare attivamente alla costruzione del proprio futuro e del suo ruolo fondamentale nel definire il cambiamento.

L'evento si svolgerà in alcuni dei luoghi simbolo della città tra cui Piazza della Loggia, Piazza Paolo VI, Corso Zanardelli e negli spazi da sempre vocati all'arte e alla cultura come il Museo di Santa Giulia, il Teatro Grande, l'Università di Brescia, il Cinema Teatro Eden e l'Auditorium di San Barnaba.

Il Musil parteciperà al festival nell'Area Educational, presso la Sala dei Santi Filippo e Giacomo, con un'esposizione di reperti informatici e con due laboratori didattici: venerdì 3 ottobre dalle 13:00 alle 14:00 si terrà in anteprima il nuovo laboratorio "La luce e i colori"; sabato 4 dalle 08:00 alle 09:00 avrà invece luogo il laboratorio "Chromakey", sul più noto tra gli effetti speciali del cinema.

Il calendario aggiornato con gli eventi del festival è disponibile a questa pagina.

« Torna all'elenco delle news