musil

"Incontrare la storia nel museo – La mediazione didattica" al Musil di Rodengo Saiano

Il CIDI Brescia (Centro Iniziativa Democratica Insegnanti), in collaborazione con il Musil, organizza un incontro rivolto agli insegnanti dal titolo "Incontrare la storia al Museo. La mediazione didattica". L'iniziativa si terrà il giorno 5 ottobre 2015 dalle 15:00 alle 18:00 presso la sede Musil di Rodengo Saiano (in via del Commercio 18 a Rodengo Saiano, Brescia).

Tra gli altri, interverranno Pier Paolo Poggio, direttore della Fondazione Luigi Micheletti e del Musil – Museo dell'industria e del lavoro di Brescia, e Antonio Brusa, esperto in didattica della storia, membro del comitato scientifico INSMLI, direttore del periodico di didattica della storia on line Novecento.org.

La partecipazione è gratuita. Il CIDI è soggetto accreditato per la formazione del personale della scuola (DM del 5/7/2005, n. 1217). Ad ogni partecipante verrà rilasciato il certificato di frequenza.

Per iscriversi: compilare scheda di iscrizione su www.cidibs.it, oppure inviare un'email a info@cidibs.it specificando cognome - nome - luogo e data di nascita - mail - ordine di scuola - sede di servizio.

« Torna all'elenco delle news