Cerimonia di premiazione del Concorso "Roberto Gavioli" - 8a Edizione
Venerdì 13 novembre 2015 alle ore 18:00, presso Brend (Palazzo Martinengo Colleoni, in via Moretto 78 a Brescia), si terrà la cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale "Roberto Gavioli" per documentari sull'industria e sul lavoro.
Giunto alla sua 8a edizione, il concorso, intitolato al noto regista e produttore Roberto Gavioli, intende far conoscere e valorizzare le forme attuali del documentario cinematografico e televisivo italiano dedicato all'industria e al lavoro. Una sezione del premio è dedicata a "salute e sicurezza sul lavoro".
Programma della cerimonia di premiazione
- Ore 18.00
Proiezione di "Hoblio - La via della libertà", cortometraggio a disegni animati vincitore di numerosi premi internazionali, scritto, diretto e animato da Piero Tonin e prodotto dal Musil - Museo dell'industria e del lavoro di Brescia - Ore 18.15
I documentari dell'VIIIa Edizione.
Intervengono:
- Ruggero Eugeni, docente presso il corso di laurea Stars dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia
- Giacomo Gatti, filmmaker e collaboratore di Ermanno Olmi
- Rocco Vitale, presidente AIFOS - Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro
Coordina: René Capovin, Musil - Museo dell'industria e del lavoro di Brescia - Ore 18.45
Premiazione e proiezione del documentario vincitore
Il concorso è organizzato con la collaborazione e il contributo di AIFOS - Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro, con il patrocinio dell'Università Cattolica del Sacro Cuore - Sede di Brescia, in collaborazione con la Fondazione Luigi Micheletti e la Cineteca di Bologna.
L'iniziativa è realizzata con il contributo e il patrocinio di Regione Lombardia e della Camera di Commercio di Brescia.