musil

Cerimonia di premiazione del Concorso "Roberto Gavioli" - 8a Edizione

Venerdì 13 novembre 2015 alle ore 18:00, presso Brend (Palazzo Martinengo Colleoni, in via Moretto 78 a Brescia), si terrà la cerimonia di premiazione del Concorso Nazionale "Roberto Gavioli" per documentari sull'industria e sul lavoro.

Giunto alla sua 8a edizione, il concorso, intitolato al noto regista e produttore Roberto Gavioli, intende far conoscere e valorizzare le forme attuali del documentario cinematografico e televisivo italiano dedicato all'industria e al lavoro. Una sezione del premio è dedicata a "salute e sicurezza sul lavoro".



Programma della cerimonia di premiazione

  • Ore 18.00
    Proiezione di "Hoblio - La via della libertà", cortometraggio a disegni animati vincitore di numerosi premi internazionali, scritto, diretto e animato da Piero Tonin e prodotto dal Musil - Museo dell'industria e del lavoro di Brescia
  • Ore 18.15
    I documentari dell'VIIIa Edizione.
    Intervengono:
    - Ruggero Eugeni, docente presso il corso di laurea Stars dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia
    - Giacomo Gatti, filmmaker e collaboratore di Ermanno Olmi
    - Rocco Vitale, presidente AIFOS - Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro
    Coordina: René Capovin, Musil - Museo dell'industria e del lavoro di Brescia
  • Ore 18.45
    Premiazione e proiezione del documentario vincitore

Il concorso è organizzato con la collaborazione e il contributo di AIFOS - Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro, con il patrocinio dell'Università Cattolica del Sacro Cuore - Sede di Brescia, in collaborazione con la Fondazione Luigi Micheletti e la Cineteca di Bologna.

L'iniziativa è realizzata con il contributo e il patrocinio di Regione Lombardia e della Camera di Commercio di Brescia.

« Torna all'elenco delle news