musil

Cinema e scuola. "Il cinema e la storia", incontro con Gianpiero Brunetta

Venerdì 11 novembre 2016 a partire dalle ore 15:00 presso il Centro Civico di Castegnato (in via Marconi 2 a Castegnato, BS) si terrà un incontro con Gianpiero Brunetta dal titolo "Il cinema e la storia".

Gianpiero Brunetta è uno storico e critico cinematografico italiano. Ordinario di Storia e critica del cinema presso l'Università degli Studi di Padova, punto di riferimento obbligato per gli studi sulla storia del cinema italiano, ha insegnato presso le Università dello Iowa, Princeton e Chicago. Critico cinematografico per "la Repubblica" e collaboratore di diverse riviste, vanta tra le sue numerose pubblicazioni, l'opera in quattro volumi Storia del cinema italiano e La Storia del cinema mondiale.


L'incontro rientra tra le attività del Corso di formazione per docenti "Cinema e Scuola", organizzato dall'Istituto comprensivo di Castegnato, in collaborazione con il Musil – Museo dell'industria e del lavoro.


LE ISCRIZIONI SI RACCOLGONO DURANTE GLI INCONTRI
Ogni lezione ha la durata di 3 ore. La partecipazione alle lezioni e alle proiezioni è libera e gratuita. I docenti devono registrare la presenza.

Per informazioni: Istituto comprensivo Castegnato - via Marconi, 2 - Castegnato – Tel. 030 2721133 - istituto@iccastegnato.it

IL CORSO È RICONOSCIUTO E CERTIFICATO DALL'AGISCUOLA (ente autorizzato per la formazione degli insegnanti in base al DM MPI n. 177/2000), che è dal 26 luglio 2016 ente attuatore del "Piano nazionale per cinema e il teatro a Scuola" dall'a.s. 2016-2017. SARÀ VALIDO AI FINI DEL PIANO DELLA FORMAZIONE TRIENNALE.

Ai docenti che ne faranno richiesta sarà consegnato attestato di frequenza (con autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio ai sensi degli articoli 64 e 67 del CCNL 2006-2009). I crediti previsti saranno comunicati in un secondo momento.


Per ulteriori informazioni: Corso di formazione per docenti "Cinema e Scuola".

« Torna all'elenco delle news