musil

Cinema e scuola. "Il cinema tra tv e nuovi media", incontro con Carlo Freccero

Venerdì 18 novembre 2016 a partire dalle ore 15:00 presso il Centro Civico di Castegnato (in via Marconi 2 a Castegnato, BS) si terrà un incontro con Carlo Freccero dal titolo "Il cinema tra tv e nuovi media".

Carlo Freccero è autore, dirigente televisivo ed esperto di comunicazione, dal 2003 si dedica all'insegnamento universitario sui Linguaggi della televisione generalista, Teoria e tecniche del linguaggio radiotelevisivo e Linguaggi della televisione generalista. Dal luglio 2015 è consigliere di amministrazione della Rai.


L'incontro rientra tra le attività del Corso di formazione per docenti "Cinema e Scuola", organizzato dall'Istituto comprensivo di Castegnato, in collaborazione con il Musil – Museo dell'industria e del lavoro.


LE ISCRIZIONI SI RACCOLGONO DURANTE GLI INCONTRI
Ogni lezione ha la durata di 3 ore. La partecipazione alle lezioni e alle proiezioni è libera e gratuita. I docenti devono registrare la presenza.

Per informazioni: Istituto comprensivo Castegnato - via Marconi, 2 - Castegnato – Tel. 030 2721133 - istituto@iccastegnato.it

IL CORSO È RICONOSCIUTO E CERTIFICATO DALL'AGISCUOLA (ente autorizzato per la formazione degli insegnanti in base al DM MPI n. 177/2000), che è dal 26 luglio 2016 ente attuatore del "Piano nazionale per cinema e il teatro a Scuola" dall'a.s. 2016-2017. SARÀ VALIDO AI FINI DEL PIANO DELLA FORMAZIONE TRIENNALE.

Ai docenti che ne faranno richiesta sarà consegnato attestato di frequenza (con autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio ai sensi degli articoli 64 e 67 del CCNL 2006-2009). I crediti previsti saranno comunicati in un secondo momento.


Per ulteriori informazioni: Corso di formazione per docenti "Cinema e Scuola".

« Torna all'elenco delle news