musil

Brescia Fantastica: il fantasy al Museo del ferro di San Bartolomeo

Il 5 maggio, all'interno della rassegna Brescia Fantastica, il Museo del ferro di San Bartolomeo organizza due eventi dedicati a grandi e piccini.

  • Alle 16.00, per i più piccoli: "Il Folletto del museo" - Percorsi fantastici tra folletti e sgraffignoli.
    Quali minuscole e magiche presenze si aggirano per il museo? Alla ricerca di folletti e sgraffignoli scopriremo le loro storie e i loro racconti! Letture per bambini a cura di Cristiana Negroni.

  • Dalle 18.30, per i più grandi, ci sarà un aperitivo offerto dal Museo intitolato: "Aperitivo per Ursula", durante il quale, verranno letti alcuni testi tratti dalle opere della scrittrice di fantascienza e fantasy Ursula K. Le Guin.

Brescia Fantastica è una rassegna di iniziative dedicate al mondo del fantasy: la Città, attraverso le sue biblioteche di quartiere coordinate dalla Biblioteca Queriniana, riflette per due mesi intorno ai temi di inclusione propri del fantasy, con approfondimenti, concerti, visite guidate, film, degustazioni, momenti di incontro nelle scuole, nelle case di reclusione e negli ospedali.

È gradita la prenotazione scrivendo a: sanbartolomeo@musilbrescia.it o telefonando allo: 030 2003799


INGRESSO GRATUITO.


Il Museo del ferro di San Bartolomeo si trova in via del Manestro n. 107, a Brescia.

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Un giacimento culturale a cielo aperto", finanziato da Fondazione Cariplo.

« Torna all'elenco delle news