musil

Concorso Roberto Gavioli 2018

Ritorna il concorso Roberto Gavioli 2018!
Online il bando per iscriversi all'unico premio italiano per docufilm dedicati al mondo del lavoro e dell'industria.


Arrivato alla sua 11ª edizione, il concorso intende far conoscere e valorizzare le forme attuali del documentario cinematografico e televisivo italiano dedicato all'industria e al lavoro, con particolare attenzione alle problematiche della salute e della sicurezza.


Il Concorso è promosso dal musil – Museo dell'Industria e del Lavoro di Brescia in collaborazione con la Fondazione AIFOS (Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro).

Tra i partner aderenti all'iniziativa anche la Fondazione Luigi Micheletti, l'Università Cattolica di Brescia, la Fondazione ASM, la Cineteca di Bologna e l'Associazione delle Istituzioni di Cultura Italiane.


A CHI SI RIVOLGE

Il concorso si rivolge a filmmaker amatoriali e professionisti, anche non residenti in Italia, che abbiano realizzato un documentario tra il 2013 e il 2018.


IL PREMIO

Al documentario vincitore del primo premio andranno 1.500 euro, che verranno consegnati a Brescia il 16 novembre 2018 durante la cerimonia di premiazione.


L'ISCRIZIONE

L'iscrizione è gratuita. La data di scadenza per la consegna dei lavori è il 31 agosto 2018 (farà fede la data di invio delle email). Per iscriversi scaricare la scheda in allegato o collegarsi a: https://bit.ly/2KTxRtQ.


LA GIURIA

La giuria di esperti è composta da Gian Piero Brunetta (Presidente), René Capovin, Nino Dolfo, Ruggero Eugeni, Gian Luca Farinelli, Alessandro Lombardo, Franco Piavoli, Pier Paolo Poggio, Sergio Toffetti, Flavio Vida, Rocco Vitale.


Il BANDO è consultabile sul sito ufficiale: http://www.musilbrescia.it/concorso_gavioli/.


In allegato il bando e la scheda d'iscrizione.

« Torna all'elenco delle news