musil

Museums in Short alla Milano Movie Week

Alla prima edizione di Milano Movie Week in scena i migliori corti museali prodotti in Europa per il Premio Museums in Short, targato musil.

Van Gogh Museum, Museo Egizio, Victoria and Albert Museum e altri racconti di successo al centro dell'appuntamento di martedì 18 settembre. Due ore non-stop di proiezioni dalle ore 17.00 fino alle 19.00 nel prestigioso polo museale Le Gallerie d'Italia, in Piazza Scala a Milano.

La manifestazione milanese rappresenta per il Museo dell'Industria e del Lavoro di Brescia l'occasione per fare il punto sul ruolo dei musei europei nel campo della comunicazione audiovisiva.

Lanciato nel 2012, Museums in Short ha costituito un ormai vasto archivio di oltre 200 "corti", utilizzati per promuovere i musei o nell'ambito di mostre ed esposizioni permanenti. Solo all'ultima edizione hanno partecipato 49 musei in rappresentanza di 20 Paesi. Un Premio aperto a tutti i musei, che valorizza le capacità innovative anche di strutture piccole.

L'iniziativa di martedì prossimo è inserita all'interno della prima edizione di Milano Movie Week (14-21 settembre 2018), la settimana dedicata al cinema promossa e coordinata dal Comune di Milano, Assessorato alla Cultura in collaborazione con Fuoricinema srl.

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI.

« Torna all'elenco delle news