musil

WORK it OUT - 1° Maggio al musil di Cedegolo

Per il secondo anno consecutivo torna in Italia WORK it OUT.

WORK IT OUT è un evento di musica e danza continentale che si svolge contemporaneamente il primo maggio in diversi Paesi europei. La performance artistica sarà trasmessa simultaneamente in diretta streaming sui principali canali social dei 32 siti museali europei partecipanti, con l'hashtag #erihworkitout, e coinvolgerà oltre 3.000 persone.

Alle ore 15.00 del 1 ° maggio (Festa dei lavoratori), in ogni sede europea aderente all'iniziativa, giovani ballerini eseguiranno un vivace e moderno ballo. Indosseranno gli stessi cappellini e si muoveranno insieme in un'unica coreografia.

Gradualmente i visitatori e gli spettatori saranno invitati a partecipare all'esibizione. Il risultato sarà la creazione di un caleidoscopio unico, vivace e indimenticabile sulla cultura industriale europea. Queste esibizioni simultanee simboleggiano anche lo spirito di coesione e di collaborazione che uniscono l'Europa ai paesi che ne fanno parte.

L'iniziativa è stata ideata per la prima volta nel 2018 dal network ERIH - European Route of Industrial Heritage per celebrare la Giornata Europea della Cultura Industriale.

La festa dei lavoratori prenderà avvio alla mattina del primo maggio con le prove della coreografia a cui seguiranno il brunch offerto dal museo e la diretta streaming. Il museo sarà visitabile gratuitamente nelle ore di apertura (11.00-18.00).

Lo spettacolo di danza sarà affidato alla scuola di ballo Shut up and dance di Darfo Boario Terme, all'Accademia Arte e Vita di Breno e all'Associazione "Sorriso" di Malonno.

Il Museo dell'Energia Idroelettrica di Cedegolo, in qualità di Anchor Point del network europeo ERIH, è uno degli unici due musei italiani a partecipare all'evento.

Sarà possibile seguire la performance coreografica in live streaming sui canali social Facebook e Instagram del musil .

« Torna all'elenco delle news