>
musil

WORK IT OUT al musil di Cedegolo

Per il terzo anno torna in Italia WORK IT OUT!

WORK IT OUT è un evento di musica e danza continentale, organizzato da ERIH, che si svolgerà contemporaneamente il 12 settembre 2021 in 14 diversi Paesi europei.

A partire dalle ore 14.00, in ogni sede europea aderente all'iniziativa, giovani ballerini eseguiranno un vivace e moderno ballo. Indosseranno gli stessi cappellini e si muoveranno insieme in un'unica coreografia.

Gradualmente i visitatori e gli spettatori saranno invitati a partecipare all'esibizione. Il risultato sarà la creazione di un caleidoscopio unico, vivace e indimenticabile sulla cultura industriale europea. Queste esibizioni simultanee simboleggiano anche lo spirito di coesione e di collaborazione che uniscono l'Europa ai Paesi che ne fanno parte.

L'iniziativa è stata ideata per la prima volta nel 2018 dal network ERIH - European Route of Industrial Heritage per celebrare la Giornata Europea della Cultura Industriale.

La performance artistica sarà trasmessa simultaneamente in diretta streaming sui principali canali social dei 35 siti museali, con l'hashtag #erihworkitout. Inoltre un montaggio video delle registrazione di tutte le performance sarà pubblicato sui profili Youtube e Facebook di ERIH.

Lo spettacolo di danza che si svolgerà al musil di Cedegolo sarà affidato alla scuola di ballo Shut up and dance di Darfo Boario Terme.

Il musil - museo dell'Energia Idroelettrica di Cedegolo, in qualità di Anchor Point del network europeo ERIH, sarà l'unico museo italiano a partecipare all'evento.

Sarà possibile seguire la performance coreografica in live streaming sul profilo Facebook del musil.

« Torna all'elenco delle news