musil

Presentazione del libro "Il sentiero. Legno, pietra, acqua e poi ferro" di Claudio Gasparotti

Il musil - museo dell'energia idroelettrica di Cedegolo venerdì 8 alle ore 20:30 ospita la presentazione del libro "Il sentiero. Legno, pietra, acqua e poi ferro" di Claudio Gasparotti.


L'evento è organizzato da Casa Panzerini.


Dialogherà con l'autore il prof. Tino Bino.


Architetto libero professionista originario dell'alta Valle Camonica, Claudio Gasparotti è un uomo intensamente legato all'ambiente montano. Da sempre attento alle politiche ambientali, negli anni Settanta con alcuni amici ha quindi elaborato un progetto per la realizzazione del Parco dell'Adamello che si è poi sviluppato, negli anni, grazie alla caparbietà degli ideatori ed alla capacità di coinvolgere una serie di istituzioni.


"Il sentiero", raccolta di scritti che hanno per l'appunto come tema la montagna, descrive un percorso ideale, una strada che dal fondovalle boscoso, oltre le morene glaciali, conduce fino ad un passo alpino, un valico, luogo simbolico di comunicazione e incontro. Eppure non è solo un libro di montagna. È un percorso di osservazione, libera associazione, comparazione, documentazione, memoria, corredato da fotografie dell'autore.


Ingresso libero


Per partecipare alla serata è obbligatorio presentare il GREEN PASS.


Spazio evento max. 70 posti, prenotazione consigliata. Per info e prenotazioni: + 39 342 84 75 113 / cedegolo@musilbrescia.it

« Torna all'elenco delle news