L'attualità del pensiero di Antonio Gramsci – Seminario di studio
Il giorno Lunedì 3 marzo 2008 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso la Sala di lettura della Fondazione Luigi Micheletti (via Cairoli 9, Brescia), si terrà un seminario di studio sui seguenti temi: L'ORDINE NUOVO E LA STAGIONE DEI CONSIGLI DI FABBRICA; I "QUADERNI DEL CARCERE" E LA "RIVOLUZIONE IN OCCIDENTE"; LA DEMOCRAZIA CONSI¬LIARE NELL'ESPERIENZA OPERAIA DEGLI ANNI ‘70. Interverranno Alberto Burgio (docente di Storia della Filosofia Moderna - Università di Bologna) e Angelo D'Orsi (docente di Storia del Pensiero Politico Contemporaneo - Università di Torino).
Il seminario, organizzato in collaborazione con il Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti (C.I.D.I.) si svolgerà nell'ambito del ciclo di iniziative dal titolo "L'attualità del pensiero di Antonio Gramsci", promosso da Fondazione Luigi Micheletti, Fondazione Clementina Calzari Trebeschi, Fondazione Guido Piccini e Archivio Storico Camera del Lavoro.
Per esigenze didattiche il numero dei partecipanti ai seminari di studio è contingentato. Onde evitare spiacevoli esclusioni si raccomanda di iscriversi. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla Fondazione Guido Piccini
(segreteria@fondazionegpiccini.org, Tel. 030 601 047).In allegato il depliant del ciclo di iniziative.