>
musil

Artigianato 4.0

Artigianato 4.0 è il titolo della tavola rotonda organizzata al Museo dell'Energia Idroelettrica di Cedegolo, in programma sabato 21 settembre 2019 alle ore 17, in partnership con Milano - Confartigianato Lombardia. Nell'ambito della mostra Le Meraviglie del fare. Storie di Artigiani, Territorio e Saper Fare in Valle Camonica non poteva mancare una riflessione sulla nuova cultura del lavoro artigiano, dell'innovazione e del fare rete sul territorio, partendo dalla riscoperta degli antichi mestieri cuore del nostro Made in Italy.


L'incontro, moderato dal giornalista Davide Bacca, sarà aperto dai saluti di Aldo Rebecchi, Presidente della Fondazione Luigi Micheletti, e dall'introduzione di Eugenio Massetti, Presidente di Milano - Confartigianato Lombardia.


Sono previsti gli interventi di Paolo Manfredi, Responsabile strategie digitali di Confartigianato, Sergio Cotti Piccinelli, Direttore del Distretto Culturale Valle Camonica, Daniele Balicco, Università Roma Tre, Dipartimento Filosofia e di Luciano Pilotti dell' Università degli Studi di Milano.


Chiudono il confronto le testimonianze di due giovani artigiani sulle opportunità sfruttate attraverso le nuove tecnologie. Michele Torri di Torri Solare racconterà la sua esperienza nella green economy con un focus sulla riduzione degli sprechi e delle inefficienze nel ciclo produttivo, Fabio Zappa di NETMOOLE si focalizzerà sui vantaggi dei software aziendali capaci di semplificare la gestione di un'impresa e renderla più efficiente.



E' gradita la prenotazione: http://bit.do/e6bzf

« Torna all'elenco delle news