Concorso nazionale "Roberto Gavioli"
Sono aperte fino al 18 ottobre le iscrizioni al Concorso cinematografico nazionale "Roberto Gavioli" dedicato a film documentari sull’industria e il lavoro, in particolare a opere che sappiano raccontare le trasformazioni contemporanee che riguardano il mondo del lavoro. In Giuria tanti grandi nomi tra registi, critici e storici del cinema.
Il Concorso è promosso da MUSIL - Museo dell’Industria e del Lavoro di Brescia e giunge quest’anno alla 16esima edizione: è intitolato al noto regista e produttore milanese Roberto Gavioli, scomparso nel 2007, fondatore del prolifico studio di produzione Gamma Film, il cui patrimonio filmico è conservato proprio da MUSIL.
Registi e produttori hanno tempo fino al 18 ottobre per iscrivere le opere, che devono essere state realizzate non prima dell’1 gennaio del 2021: l’iscrizione è gratuita e deve essere effettuata sulla piattaforma on line Film Freeway, al link https://filmfreeway.com/ConcorsoRobertoGavioli.
Il film vincitore sarà decretato da una Giuria composta da dieci importanti nomi legati al mondo del cinema: al regista sarà assegnato un riconoscimento in denaro di 500 euro, che sarà consegnato nella serata di premiazione venerdì 6 dicembre.
Per ulteriori informazioni si veda la sezione Concorso "Roberto Gavioli".
La cartella stampa dell'edizione 2024 è scaricabile dalla questa pagina.