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Società / Amministrazione trasparente

Organizzazione




Organi di indirizzo politico-amministrativo

Sezione relativa a "Organi di indirizzo politico-amministrativo" (Art. 13, c. 1, lett. a) – (Art. 14).
Consiglio di indirizzo

Presidente onorario

Valerio Castronovo
Delibera del Consiglio di Indirizzo (17 aprile 2018)

Presidente

Paride Saleri
Atto di nomina AIB - Associazione Industriale Bresciana (27 febbraio 2019)
Delibera del Consiglio di Indirizzo (18 aprile 2019)
Curriculum

Vice Presidente

Giovanni Tampalini
Atto di nomina Fondazione Luigi Micheletti (1 marzo 2019)
Delibera del Consiglio di Indirizzo (4 marzo 2019)
[ Precedentemente:
Nomina Regione Lombardia (24 gennaio 2014)
Delibera del Consiglio di Indirizzo (23 aprile 2014)
Delibera del Consiglio di Indirizzo (17 aprile 2018) ]

Direttore Generale

Pier Paolo Poggio
Curriculum
Delibera del Consiglio di Indirizzo (4 dicembre 2017)
[ Precedentemente: Delibera del Consiglio di Indirizzo (9 dicembre 2013) ]
Dichiarazione per adempimenti norme sulla Trasparenza (2018)
Dichiarazione per adempimenti norme sulla Trasparenza (2016)
Dichiarazione dei redditi 2016
Dichiarazione dei redditi 2015

Consiglieri in carica
Giorgio AzzoniNomina Comunità Montana di Valle Camonica (27 febbraio 2018) Curriculum
Maddalena BenedettiNomina A2A (1 marzo 2018) Curriculum
Laura BoscainNomina Provincia di Brescia (12 giugno 2019) Curriculum
Renato CamodecaNomina Università degli Studi di Brescia (25 ottobre 2017) Curriculum
Laura CottarelliNomina Fondazione Civiltà Bresciana (6 marzo 2018) Curriculum
Francesco FontanaNomina Regione Lombardia (25 febbraio 2019) Curriculum
Federico GhidiniNomina AIB (27 febbraio 2018) Curriculum
Mario GorlaniNomina Fondazione Civiltà Bresciana (7 settembre 2015) Curriculum
Valentino GozziNomina Comune di Cedegolo (27 gennaio 2017) Curriculum
Faustino Lechi di BagnoloNomina Regione Lombardia (25 febbraio 2019) Curriculum
Anna Maria MagriNomina Comune di Brescia (1 dicembre 2017) Curriculum
Enrico Giorgio MattinzoliNomina Provincia di Brescia (12 giugno 2019) Curriculum
Laura NovatiNomina Comune di Brescia (1 dicembre 2017) Curriculum
Ivana Passamani Nomina Università degli Studi di Brescia (25 ottobre 2017) Curriculum
Massimo Pianta Nomina Comune di Brescia (5 ottobre 2018) Curriculum
Luciano PilottiNomina Comune di Brescia (1 dicembre 2017) Curriculum
Aldo RebecchiNomina Fondazione Luigi Micheletti (11 dicembre 2017) Curriculum
Marino RuzzenentiNomina Comune di Brescia (1 dicembre 2017) Curriculum
Lorenzo SpadoniNomina A2A (1 marzo 2018) Curriculum
Francesca StroppaNomina Regione Lombardia (25 febbraio 2019) Curriculum

I componenti del Consiglio di Indirizzo durano in carica quattro anni (Art.10 dello Statuto).
Le nomine riferite alla scadenza dell’incarico rimangono nella forma di prorogatio in attesa del nuovo mandato di rappresentanza.

Consiglieri precedenti
Giuseppe AndreoliNomina Comune di Rodengo Saiano (23 ottobre 2013) Curriculum
Giorgio AzzoniNomina Comunità Montana di Valle Camonica (25 settembre 2013) Curriculum
Maddalena BenedettiNomina A2A (3 aprile 2014) Curriculum
Alfredo BonomiNomina Fondazione Civiltà Bresciana (27 gennaio 2014) Curriculum
Fulvio BottarelliNomina Regione Lombardia (24 gennaio 2014) Curriculum
Ruggero BrunoriNomina Fondazione Luigi Micheletti (22 ottobre 2013) Curriculum
Stefano CalimeriNomina Regione Lombardia (24 gennaio 2014) Curriculum
Pierpaolo CamadiniNomina Comune di Brescia (6 dicembre 2013) - (1 dicembre 2017) Curriculum
Valerio CastronovoNomina Comune di Brescia (6 dicembre 2013) Curriculum
Mario FappaniNomina Fondazione Civiltà Bresciana (27 gennaio 2014) Curriculum
Damiano GallettiNomina CGIL (11 novembre 2013) Curriculum
Federico GhidiniNomina AIB (3 settembre 2013) Curriculum
Roberto GittiNomina Provincia di Brescia (13 giugno 2014) Curriculum
Anna Maria MagriNomina Comune di Brescia (6 dicembre 2013) Curriculum
Pier Luigi MottinelliNomina Comune di Cedegolo (6 aprile 2012) Curriculum
Laura NovatiNomina Comune di Brescia (6 dicembre 2013) Curriculum
Emanuel PionaNomina Provincia di Brescia (13 giugno 2014) Curriculum
Aldo RebecchiNomina Fondazione Luigi Micheletti (22 ottobre 2013) Curriculum
Paolo RossettiNomina A2A (3 aprile 2014) Curriculum
Marino RuzzenentiNomina Comune di Brescia (6 dicembre 2013) Curriculum
Claudio TeodoriNomina Università degli Studi di Brescia (10 ottobre 2013)
Curriculum
Compensi del Consiglio di indirizzo

Dichiarazione concernente i compensi erogati agli amministratori - 2018
Dichiarazione concernente i compensi erogati agli amministratori - 2017
Dichiarazione concernente i compensi erogati agli amministratori - 2016
Dichiarazione concernente i compensi erogati agli amministratori - 2015
Dichiarazione concernente i compensi erogati agli amministratori - 2014

Collegio dei revisori dei conti
Angelo Cisotto (Presidente)Curriculum vitaeRiconfermato dalla Consulta dei Partecipanti (25 maggio 2018)
Ornella Archetti (effettivo)Curriculum vitaeRiconfermato dalla Consulta dei Partecipanti (25 maggio 2018)
Antonio Faglia (effettivo)Curriculum vitaeRiconfermato dalla Consulta dei Partecipanti (25 maggio 2018)
Andrea Corrias (supplente)Curriculum vitaeNominato dalla Consulta dei Partecipanti (25 maggio 2018)
Simona Pezzolo De Rossi (supplente)Curriculum vitaeNominato dalla Consulta dei Partecipanti (25 maggio 2018)

I componenti del Collegio dei Revisori dei Conti durano in carica quattro anni (Art.15 dello Statuto).

Revisori dei conti precedenti
Angelo Cisotto (Presidente)Curriculum vitaeRiconfermato dalla Consulta dei Partecipanti (10 marzo 2014)
Ornella Archetti (effettivo)Curriculum vitaeRiconfermato dalla Consulta dei Partecipanti (10 marzo 2014)
Antonio Faglia (effettivo)Curriculum vitaeRiconfermato dalla Consulta dei Partecipanti (10 marzo 2014)
Giovanni Grazioli (supplente)Curriculum vitaeNominato dalla Consulta dei Partecipanti (10 marzo 2014)
Patrizia Sbaraini (supplente)Curriculum vitaeNominato dalla Consulta dei Partecipanti (10 marzo 2014)
Accordo di programma

L’Accordo di Programma per la realizzazione del Museo dell’Industria e del Lavoro “Eugenio Battisti”, siglato l’11 marzo 2005 da Regione Lombardia, Provincia di Brescia, Comune di Brescia, Comune di Cedegolo, Comune di Rodendo Saiano, Comunità Montana di Valle Camonica, Università degli Studi di Brescia, ASM Brescia s.p.a., Associazione Museo dell’Industria e del Lavoro “Eugenio Battisti”, Fondazione Luigi Micheletti e Fondazione Civiltà Bresciana, è il risultato di un complesso iter procedurale, e ancor prima degli anni di lavoro destinati alla costituzione delle collezioni del Museo (il primo reperto è stato acquisito da Luigi Micheletti il 5 settembre 1989).

Una prima svolta si ebbe con la realizzazione dello Studio di Fattibilità, realizzato nel 2000 per conto della Regione Lombardia. Nel 2001 il Comune di Brescia, accogliendo una proposta avanzata dalla Fondazione Luigi Micheletti già alla fine degli anni ’80, destina l’ex stabilimento Tempini a sede centrale del Museo.

Nel giugno del 2002 la Regione Lombardia, con il coinvolgimento degli enti sopra elencati, dà avvio alla promozione dell’accordo, che concerne, oltre alla ex Tempini, il già esistente Museo del Ferro di San Bartolomeo (alla periferia di Brescia), la centrale idroelettrica di Cedegolo (Valle Camonica), il magazzino visitabile di Rodengo Saiano (Franciacorta).

Nel 2003-2004 vengono banditi ed espletati i due concorsi di progettazione architettonica per la sede centrale e il polo di Cedegolo. L’Accordo di Programma stabilisce gli adempimenti degli enti coinvolti, la finalizzazione delle risorse e la costituzione della Fondazione di partecipazione "Museo dell'Industria e del Lavoro" come ente gestore del Museo. Gli allegati concernono il dettaglio del quadro finanziario; il modello di gestione; il progetto museologico e quello biblioteconomico (per la biblioteca comunale integrata al Museo prevista nella ex Tempini); la bozza dello statuto della Fondazione di partecipazione.

 
Allegati:
Atto costitutivo e Statuto

Atto Costitutivo

Statuto

Enti fondatori promotori

Sono Fondatori Promotori le persone fisiche o giuridiche, pubbliche e private che hanno sottoscritto l'atto costitutivo della Fondazione ovvero siano stati nominati tali in quella sede ed abbiano provveduto a formalizzare l'adesione nei successivi 24 mesi.



Sanzioni per la mancata comunicazione dei dati

Sezione relativa a eventuali "Sanzioni per la mancata comunicazione dei dati" (Art. 47).


Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali

Sezione relativa a "Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali" (Art. 28, c. 1).


Articolazione degli uffici

Sezione relativa a "Articolazione degli uffici" (Art. 13, c. 1, lett. b, c).


Telefono e posta elettronica

Sezione relativa a "Telefono e posta elettronica" (Art. 13, c. 1, lett. d).

Telefono

Tel. +39 030 3750663

Fax +39 030 2404554

Posta elettronica

Email: fondazione@musil.bs.it

Posta elettronica certificata

PEC: fondazionemusil@legalmail.it

Indirizzo

Fondazione Museo dell'industria e del lavoro "Eugenio Battisti"
Via Cairoli 9 - 25122 Brescia (BS) - Italia






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