musil

Concorso Gavioli 13a edizione - 2020

Ritorna il concorso Roberto Gavioli: è online il bando per iscriversi all'unico premio italiano per docufilm dedicati al mondo del lavoro e dell'industria.

Arrivato alla sua 13ª edizione, il concorso intende far conoscere e valorizzare le forme attuali del documentario cinematografico e televisivo italiano dedicato all'industria e al lavoro.

La Fondazione musil con questo premio mira a sostenere e valorizzare i film che sappiano raccontare la multiforme realtà del lavoro contemporaneo, le sue trasformazioni e i comportamenti, collettivi e individuali, che esse innescano.

Il Concorso è promosso dal musil – Museo dell'Industria e del Lavoro di Brescia in collaborazione con: Fondazione Luigi Micheletti, Università Cattolica di Brescia, Cineteca di Bologna, AlbatrosFilm e Banca Santa Giulia. Con l'adesione dell'Associazione delle Istituzioni di Cultura Italiane.



A CHI SI RIVOLGE

Il concorso è rivolto a filmmaker, amatoriali e professionisti, senza limiti di età.


I PREMI

Le attività di selezione si svolgeranno tra Agosto e Settembre 2020, la premiazione avrà luogo nel mese di Novembre 2020. Al primo classificato andrà un premio in denaro di € 500.


ISCRIZIONE

L'iscrizione è gratuita. Ogni concorrente può partecipare con un solo documentario realizzato in data successiva al 1° gennaio 2016. Tutto il materiale dovrà essere spedito entro il 15 settembre 2020 (farà fede la data di invio delle email) .


LA GIURIA

La giuria di esperti è composta da Luca Bigazzi, Gian Piero Brunetta (Presidente), René Capovin (segretario), Nino Dolfo, Ruggero Eugeni, Gian Luca Farinelli, Giacomo Gatti, Silvio Grasselli, Franco Piavoli, Pier Paolo Poggio, Flavio Vida.



Il bando è consultabile sul sito ufficiale: https://www.musilbrescia.it/concorso_gavioli/

In allegato il bando e la scheda d'iscrizione.

« Torna all'elenco delle news