Qui i giovanissimi partecipanti al progetto musil labs sono impegnati a preparare una sfida epica: smartphone VS registratore & cinepresa!
Il confronto si basa su una serie di parametri: energia, supporto di registrazione, formati, peso, immagine, degrado e infiammabilità!
Pensate che l’esito dello scontro sia scontato? Guardate il video fino in fondo, potreste rimanere sorpresi!
[...]
Il progetto "Fare scuola con il cinema", supportato anche dal Comune di Castegnato, l'Associazione Genitori di Castegnato, Avisco e Fondazione Luigi Micheletti, ha avuto come obiettivo primario quello di trasmettere agli studenti saperi e competenze connessi al mondo della cinematografia nel ricco scenario del nostro museo.
L'iniziativa è stata inoltre realizzata nell'ambito del Piano Nazionale Cinema per la Scuola promosso da MIUR e MIBAC.
[...]
I vincitori di Museums in Short 2020 saranno annunciati il 18 Dicembre 2020 alle ore 18:00 durante una cerimonia online.
Il premio principale sarà assegnato da una giuria composta dai rappresentanti delle organizzazioni promotrici del concorso:
- René Capovin - musil - museo dell'industria e del lavoro, Brescia (coordinatore)
- Kostis Kalapothakis - Pireo Foundation, Athen
- Massimo Negri - EMA - European Museum Academy, Den Haag
- Andreja Rihter - FSK - Forum of Slavic [...]
La Giuria presieduta dal prof. Gianpiero Brunetta assegna a "Inferru" di Daniele Atzeni il Primo Premio della XIII edizione del Concorso nazionale "Roberto Gavioli" per documentari sul mondo dell'industria e del lavoro. Nella motivazione, l'opera viene riconosciuta come originale e potente, "capace di ridare voce, respiro e lievito alla memoria di quelle migliaia di uomini, ultimi della Storia, con un recupero straordinario di materiali d'archivio". Il documentario si presenta come un racconto [...]
Il mese di dicembre è tradizionalmente periodo di premiazioni: anche quest'anno il Concorso Gavioli e Museums in Short vedranno l'assegnazione dei rispettivi riconoscimenti. Le cerimonie si svolgeranno online, ma questa non sarà l'unica novità.
Il Concorso Nazionale "Roberto Gavioli" è da 13 anni il nostro premio per documentari sul mondo dell'industria e del lavoro. La cerimonia dell'edizione 2020 si svolgerà venerdì 11 alle ore 18.00 (accessibile via Zoom). Anche in quest'anno difficile i [...]
Anche il musil sostiene la campagna degli Amici del Cidneo per votare il Castello di Brescia come "Luogo del cuore FAI 2020"!
I Luoghi del Cuore FAI è il censimento biennale, giunto alla sua 10° edizione, rivolto a tutti i cittadini italiani e stranieri che vogliono votare i luoghi italiani che amano e che vorrebbero vedere difesi, valorizzati e recuperati. Possono votare tutti in modo del tutto gratuito e non è necessario essere residenti in Italia.
Il censimento è partito il 6 maggio [...]
Data l'emergenza sanitaria in corso e le prescrizioni contenute nel relativo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 3 Novembre 2020 (in vigore dal 6 Novembre), le sedi museali resteranno chiuse al pubblico fino a nuove disposizioni.
Per informazioni è possibile scrivere a: fondazione@musil.bs.it.
Restano inoltre attivi i canali social: sarà fatto quanto possibile per promuovere la fruizione online del patrimonio e delle attività didattiche e culturali.
[...]È stato posticipato al 16 ottobre 2020 30 ottobre 2020 il termine ultimo per partecipare al Concorso Nazionale "Roberto Gavioli" per documentari sul mondo dell'industria e del lavoro.
Per ulteriori informazioni:
[...]Ritorna il concorso Roberto Gavioli: è online il bando per iscriversi all'unico premio italiano per docufilm dedicati al mondo del lavoro e dell'industria.
Arrivato alla sua 13ª edizione, il concorso intende far conoscere e valorizzare le forme attuali del documentario cinematografico e televisivo italiano dedicato all'industria e al lavoro.
La Fondazione musil con questo premio mira a sostenere e valorizzare i film che sappiano raccontare la multiforme realtà del lavoro contemporaneo, le [...]
Cara amica, caro amico,
se desideri aiutarci concretamente hai ancora tempo per destinare la tua quota del
5x1000 della dichiarazione dei redditi (Modello unico) alla Fondazione Museo dell'industria e del lavoro.
Il 5x1000 è la quota IRPEF che puoi destinare, nella dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni non lucrative, anche a fondazioni con attività e finalità culturale come la Fondazione Musil. Ciò che devolverai non sarà per te una spesa aggiuntiva ma fa già parte della [...]
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... | Pagina successiva » |